Grazie alla consulenza di Desys abbiamo dato una svolta importante alla documentazione tecnica
IMA Phoenix, fondata nel 1994, è uno dei più importanti produttori di soluzioni di etichettatura per distributori, integratori di sistemi e produttori di apparecchiature originali (OEM). L’azienda offre una ampia gamma di prodotti standard e personalizzati in grado di coprire tutte le esigenze legate all'applicazione di etichette autoadesive con etichettatrici automatiche e sistemi Print&Apply. L’obiettivo principale di IMA Phoenix è lo sviluppo di prodotti con standard qualitativi elevati, che vengono migliorati costantemente attraverso la ricerca e lo sviluppo. Dal 13 luglio 2023 l’azienda è entrata a far parte di IMA Group, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti.
IMA Phoenix ha scelto di utilizzare il software SAP 3D Visual Enterprise Author e di avvalersi della consulenza di Desys per dare una svolta importante alla documentazione tecnica.
“La semplicità d’uso di SAP 3D Visual Enterprise Author ci ha permesso di assumere una persona con maggiori competenze grafiche e redazionali, rispetto a quelle tecniche, in modo da dare un effetto WOW alla nostra documentazione.
Ultimata la fase di progettazione con Autodesk Inventor, viene generato un file in formato step e passato alla persona responsabile della documentazione tecnica, che lo gestisce in totale autonomia direttamente da VEA. Tramite SAP 3D Visual Enterprise Author vengono applicati i materiali ai vari componenti, in modo da rendere l’assieme il più realistico possibile, e create tutte le procedure necessarie per la corretta installazione e l’utilizzo del sistema. Successivamente vengono generate immagini vettoriali e in rendering con qualità fotografica, che facilitano la comprensione delle istruzioni.
I file 3D generati con VEA e la qualità stessa della documentazione tecnica sono di grande aiuto all’ufficio commerciale, oltre che un vantaggio competitivo e un ottimo biglietto da visita. A questo proposito, una copia file con la BOM (Bill of Material) “semplificata” è a disposizione dell’ufficio commerciale, che grazie a SAP 3D Visual Enterprise Viewer, la utilizza insieme al cliente, per visualizzare in tempo reale la soluzione proposta e per gestire i ricambi in modo veloce.“