Con le soluzioni Desys abbiamo raggiunto l’obiettivo di dotare i nostri partner di uno strumento veloce, intuitivo e semplice
A Desys abbiamo chiesto uno strumento capace di migliorarci per ottenere:
più organizzazione, un accesso semplificato a contenuti complessi, un migliore servizio al cliente ed una riduzione degli errori.
ILVE, azienda specializzata nella produzione di sistemi di cottura professionali dedicati al mercato domestico, ha scelto Desys come partner per accelerare alcuni processi di customer satisfaction.
Distribuiti wordwide, i prodotti ILVE sono macchine costruite per durare nel tempo e che offrono performances alto di gamma; per raggiungere questi risultati il product engineering ha concentrato, in poco spazio, una importante mole di componenti utili al perfetto funzionamento di blocchi cottura, oppure di piani o forni. Tutti indistintamente, sono prodotti sottoposti a notevoli stress d’uso per la frequenza di impiego, ma anche per le temperature che possono essere raggiunte o per la contestuale presenza di componentistica elettronica e meccanica.
Queste inevitabili complessità dovevano essere supportate da un sistema facile e user friendly per la gestione della ricambistica, dell’assistenza e della manualistica.
Con le soluzioni Desys abbiamo raggiunto l’obiettivo di dotare i nostri partner di uno strumento veloce, intuitivo e semplice per accedere alle librerie dei ricambi, individuando in modo univoco il componente ricercato.
Ciò ha permesso di ridurre, se non di azzerare, il margine di errore, automatizzare l’inoltro della richiesta, verificarne e monitorarne la tracciabilità.
I vantaggi delle soluzioni Desys non sono però rivolte solo alla rete di assistenza, ma supportano gli uffici tecnici ILVE nella interrogazione delle distinte, nella rappresentazione 3D dei prodotti e nella redazione della manualistica.
Condividere queste soluzioni permette a tutto l’ecosistema aziendale di fare uno scatto in avanti in tema di digitalizzazione dei sistemi aumentando l’efficienza, la velocita nella risposta e aumentando il livello di sensibilità verso il mercato.