Maxima voleva presentare le proprie macchine sfruttando i dati 3D della loro progettazione tramite web anche in modalità 3D interattivo, VR e Virtual Tour a 360°.
Maxima e Desys: una sinergia nel segno dell'innovazione.
Maxima è un'azienda che, grazie alla passione di professionisti del mondo cartario uniti da una visione comune, fornisce innovative e performanti linee complete per la trasformazione di carta Tissue, sia per il mercato Consumer che AFH, attraverso le quali risponde ad esigenze e criticità legate alla produzione del settore che le rendono di volta in volta ''uniche'' e perfettamente calate sulle esigenze del cliente.
"Con il fine di avvicinarci ulteriormente ai nostri clienti, in un periodo in cui le distanze sono state forzate, abbiamo scelto Desys che ci ha fornito la sua soluzione Linkersys, una piattaforma web collaborativa tecnico/commerciale per la visualizzazione dei nostri prodotti. Attraverso la creazione di una serie di Virtual Tour dedicati alle nostre linee di prodotto, abbiamo mostrato le nostre linee da remoto in maniera semplice, diretta e tecnologicamente avanzata, focalizzando l’attenzione dei clienti sulla nostra unicità.
La rivoluzione per la nostra azienda è stata nel concetto di poter mostrare i nostri prodotti fino ad un altissimo livello di dettaglio, anche a distanza, lasciando al cliente l’autonomia nella scoperta delle nostre tecnologie e performances, attraverso un viaggio guidato in una serie di contenuti video, 2D e 3D, in un ambiente completamente immersivo e futuristico.
Questo tipo di soluzione in chiave Marketing ci ha permesso di migliorare la nostra comunicazione e valorizzare ancor più la nostra immagine in una prospettiva d'ascesa efficace per il nostro brand.
La collaborazione con Desys è stata da subito una vera e propria sinergia che ci ha permesso di costruire un sistema capace non solo di presentare le nostre soluzioni a distanza, mostrandole in maniera esaustiva e dettagliata in un ambiente virtuale, ma soprattutto ci ha permesso di far entrare i nostri clienti nel nostro mondo, mostrare il valore del nostro lavoro, rendendoli partecipi di un’esperienza immersiva dal forte impatto emozionale.
Grazie all’applicazione di questo sistema è stato possibile raggiungere risultati significativi in termini di visibilità sul mercato ed ottimizzazione del processo di commercializzazione e vendita dei nostri prodotti, anche in un periodo complicato segnato da restrizioni e distanze, che ci auguriamo di esserci lasciati alle spalle, ed è stato un primo significativo passo nella digitalizzazione di molti dei nostri processi".