Top
=

Gestione Ricambi 2D-3D

I tuoi ricambi in 2D e in 3D, senza plugin

Gestione Ricambi 2D-3D

l modulo Spare Parts Catalog 2D/3D è pensato per il dipartimento service dell'azienda ed è uno dei moduli più importanti di Linkersys After Sale. E' possibile che, soprattutto per chi lavora a commessa, sia necessario gestire dei casi in cui la distinta del service cambi, per esempio, a seconda delle politiche manutentive dei diversi clienti.

Tipicamente per tutto quanto riguarda l'aspetto post vendita (documentazione, istruzioni di montaggio, gestione ricambistica, politiche manutentive, etc) si ha una drastica semplificazione rispetto alle distinte di progettazione; la semplificazione consiste nella rimozione della componentistica ritenuta inessenziale (viteria, componenti meccanici, in generale tutta la componentistica altamente standardizzata che non riveste interesse ai fini ricambistici) e nella ristrutturazione dei gruppi rispetto a quelli presenti nella distinta di progettazione. Quest'ultima operazione consiste nel semplificare la gerarchia della distinta; si diminuiscono i livelli della gerarchia (da 8,9 livelli si passa magari a 3,4) per rendere la consultazione più fruibile. Inoltre associando a clienti differenti una componentistica diversa in termini di ricambi, tipicamente per motivi commerciali, magari definendo anche diverse politiche manutentive, si rende necessario avere a disposizione la possibilità di archiviare più distinte per lo stesso macchinario/gruppo. Questo in Linkersys è possibile caricando lo stesso macchinario/prodotto avente strutture diverse su diversi cataloghi attraverso il modulo Spare Parts Catalog 2D e 3D.

Con un click da SAP Visual Enterprise Author è possibile caricare i vostri ricambi 3D all'interno dei cataloghi web Linkersys e navigare on line senza scaricare nessun plugin con tutti sistemi operativi (Windows, Android, iOS) e con tutti i device (PC, Tablet, Smartphone)!

A richiesta esiste la versione portable che gira standalone e non è collegata ai sistemi web in cloud.

Maggiori Informazioni