Top
=

Sap 3D Visual Enterprise

La soluzione di documentazione visuale più potente al mondo

Sap 3D Visual Enterprise

Sap 3D Visual Enterprise

Le soluzioni SAP 3D Visual Enterprise provengono dalla acquisizione di Right Hemisphere e permettono di integrare e gestire file CAD/PLM nell'intero ciclo di vita del prodotto, creando documentazione visuale 2D e 3D anche automatica e gestendo oltre 80 formati grafici diversi.

5 delle 6 principali Aziende americane del settore automotive, 9 delle 10 principali Aziende del settore aerospaziale e difesa statunitensi, e centinaia di altre Società utilizzano il software SAP Visual Enterprise per snellire i processi di impaginazione e pubblicazione di documenti tecnici, di training interattivo, per comunicazioni di marketing, documenti di collaborazione di engineering, ecc. 

Grazie alla sostituzione dei processi manuali e all'utilizzo delle soluzioni CAD/PDM, SAP 3D Visual Enterprise accelera il "time to market" per i nuovi prodotti e per le offerte di supporto relative ai prodotti, aumenta ricavi, il vantaggio competitivo e riduce i costi dei processi nella gestione della documentazione. 

La nostra società era Channel partner per l'Italia di Right Hemisphere e oggi è SAP Partner per le soluzioni Visual Enterprise e più in generale Business All in One.

 

Sap 3D Visual Enterprise

SAP 3D Visual Enterprise Author

Con SAP 3D Visual Enterprise Author, gli utenti possono sfruttare nei modi più diversi i dati di prodotto disponibili nei CAD, PLM, MES e sistemi ERP al fine di fornire informazioni di prodotto intelligenti e tagliate su misura in documenti aziendali di ampia diffusione, in documenti elettronici, ed in applicazioni aziendali per garantire l'uso sempre e dovunque.

Con SAP 3D Visual Enterprise Author è possibile:

  • Gestire oltre 80 formati di file grafici 2D e 3D
  • Alleggerire i formati importati del 90/95%
  • Utilizzare grafiche 2D e 3D di prodotti, a supporto delle risorse per la realizzazione di documenti informativi, cataloghi, brochure tecniche
  • Creare facilmente e distribuire all'interno del proprio network di lavoro impaginati informativi e tecnici, contribuendo ad una globale maggiore efficienza, grazie anche alla integrazione con Linkersys
  • Gestire i files CAD di diverse piattaforme inserendoli in un unico contesto d'assieme esistente
  • Creare manuali tecnici con istruzioni dei prodotti visualizzati in 3D in tempo reale
  • Creare procedure multiple usando gli Steps, e l'abilità di assegnare automaticamente sequenze animate come base per facilitare il processo di realizzazione di story-board.
  • Utilizzare simbologie già incluse nel pacchetto che aderiscono allo standard S1000D
  • Creare le note e particolari di dettaglio collegate agli oggetti 3D
  • Creare animazioni 3D con tecniche di key-frame avanzato di oggetti 3D, posizioni, rotazioni, materiali, texture UV e movimenti di telecamera
  • Creare rendering ad alto impatto con le tecnologie HDR (High Dinamic Range)
  • Modificare con facilità grafiche di prodotto 2D e 3D in immagini fotorealistiche, scene animate, o illustrazioni in tracciati di alta qualità
  • Produrre documenti informativi quali product design, product mockups, processi di fabbricazione e documenti relativi alle vendite come cataloghi, brochure, presentazioni, ecc.
  • Documenti tecnici come manualistica operativa e tecnica, bollettini di servizio, guide fai-da-te, ecc.
  • Pubblicare automaticamente utilizzando oltre 40 diversi formati grafici 2D e 3D, creando impaginati interattivi di forte impatto
  • Pubblicare in formato PDF, HTML e Microsoft Office, documenti interattivi con 3D e istruzioni all'interno con i template pronti all'uso, ma personalizzabili
SAP 3D Visual Enterprise Author

SAP 3D Visual Enterprise Viewer

SAP 3D Visual Enterprise Viewer consente la distribuzione gratuita di animazioni complesse e fornisce funzionalità collaborative e di pubblicazione oltre a strumenti di mark-up all'interno di tutta la vostra azienda.
Con SAP 

Con SAP 3D Visual Enterprise Viewer, gli utenti possono facilmente utilizzare informazioni di prodotto 2D e 3D senza conoscere i sistemi di progettazione e senza dover ricorrere ad un tecnico per l'accesso ai contenuti dei files generati dai sistemi CAD.

Con SAP 3D Visual Enterprise Viewer gli utenti possono sfruttare dati di prodotto visivamente ricchi e interattivi direttamente in formati documentali standard tra cui Microsoft TM PowerPoint TM, Word TM, Excel TM, o usare tecnologie di pubblicazione semplici come Adobe PDF per creare documenti, presentazioni, materiale formativo e di marketing con elevato impatto visivo e contenuti interattivi.

SAP 3D Visual Enterprise Viewer è disponibile gratuitamente anche per iPAD (Clicca qui per scaricarlo da iTunes Store) e per i dispositivi Android (Clicca qui per scaricarlo da Google Play).

SAP 3D Visual Enterprise Viewer

SAP 3D Visual Enterprise Generator

La gestione del ciclo produttivo sta diventando sempre più difficile. La complessità dei prodotti aumenta, mentre il time-to-market deve diminuire; il mercato vuole maggiore qualità e contemporaneamente prezzi minori; la concorrenza aumenta, ma gli obiettivi di fatturato rimangono elevati.
Nelle aziende, la prima priorità è migliorare i processi e ridurre i costi.

SAP 3D Visual Enterprise Generator consente ai produttori di gestire la vendita ed il service dei loro prodotti con maggiore efficacia, mettendo a disposizione la grafica 2D e 3D nel giusto formato, grazie ad una completa integrazione con gli attuali sistemi CAD e PDM.


SAP 3D Visual Enterprise Generator è il "generatore" di documentazione visuale che collega il mondo ERP/PLM/CAD con la generazione automatica di 3D interattivi, illustrazioni tecniche, video e tutto quanto è necessario per la generazione della documentazione di prodotto.

 

SAP 3D Visual Enterprise Generator

After Sales Activities Plugin (ASAP)

ASAP è il primo plugin SAP Visual Enterprise Author pensato esplicitamente per risolvere le problematiche della struttura di prodotto per la Produzione, l'Assistenza Posta Vendita ed il Marketing. Con un solo click ed un semplice file excel puoi rinominare tutti i componenti della tua distinta di prodotto ed associare dati tecnici, commerciali o puramente informativi. Sempre con un singolo click puoi generare i 3D di tutti i componenti della tua distinta di prodotto o di specifici livelli. Sarà semplice gestire la struttura della BOM (Bill of Materials) Visuale legata alla struttura di prodotto in tutto il ciclo di vita.
In pochi passi puoi configurare il plugin per gestire tutte le informazioni necessarie al tuo ufficio di Post Vendita per fornire un servizio di assistenza preciso e puntuale con informazioni sempre aggiornate.
Lo stesso per le BOM di produzione e le istruzioni d'uso correlate (schede di lavoro, cicli etc.)

Il tuo ufficio Marketing avrà a disposizione i files 3D di tutta la componentistica per poterla utilizzare direttamente o fare rendering ad alto impatto visuale da utilizzare su brochure o siti aziendali. Potrai distribuire rapidamente e con il minimo sforzo informazioni sempre aggiornate ed istruzioni 3D senza ricorrere al continuo e costoso  intervento di tecnici e professionisti dell'editing digitale. Automaticamente il sistema prevede il caricamento dei cataloghi ricambi 3D su Linkersys! Vieni a scoprire come.

After Sales Activities Plugin (ASAP)

Sap 3D Visual Enterprise